venerdì 19 luglio 2013

Quest 1: Lavoro

Bene, eccoci alla nostra prima Quest e non potevo non cominciare con il primo vero problema italiano, Il Lavoro.
Proprio ieri stavo discutendo con la mia ragazza su quale fosse stata la causa della mancanza di lavoro nel nostro paese e trovata la causa trovarne una cura. Il fatto è che non c'è una sola causa per questo problema e quindi ne visioneremo una alla volta.
Il commercio
Da sempre il commercio è stato la chiave dell'economia perchè ogni persona, colta o meno è in grado di vendere o acquistare oggetti. Ovviamente il commercio è cambiato moltissimo negli anni, soprattutto con l'avvento dei centri commerciali. Infatti questa "novità" ha letteralmente demolito e ucciso i piccoli negozi con derivante chiusura e incremento della disoccupazione.
Quindi la mia domanda è questa?

Cosa bisognerebbe fare per dare di nuovo vita alle nostre vie commerciali?

Scatenatevi ;)

1 commento:

  1. Io penso che la soluzione sia da cercare in due cose:
    1) La comune della città deve costringere le multinazionali dei supermercati ad aprire nelle vie commerciali della Città stessa e non solo nel centro commerciale. Io se avessi il mio supermercato di fiducia sotto casa sarei contento e come me credo un po tutti.
    2) Trasformare le nostre vie commerciali in qualcosa di allegro e solare un po come succede in altre grandi città del mondo.... via Giza di Tokyo, Grafton Street di Dublino, o per rimanere in casa Via del Corso o via Condotti a Roma.
    So che le donne sono d'accordo con me ;)

    RispondiElimina